CLICKER 4
Clickergrid

Il sistema autore serve, all’insegnante, per costruire applicazioni multimediali, fruibili dall’alunno mediante la scansione o il puntamento, come ad esempio:

  • Le tastiere virtuali che sostituiscono funzionalmente la tastiera standard e il mouse;
  • I comunicatori simbolici e alfabetici su PC per facilitare la comunicazione interpersonale tra l’alunno e le persone che lo circondano;
  • Gli ipertesti, per esempio, di geografia e di storia;
  • Gli esercizi di matematica e di italiano;
  • Le applicazioni con contenuti prescolari.

 

 

 

Ambiente di lavoro
Consente all’insegnante di disegnare le pagine-video, riempirle con la grafica e il testo scritto; stabilire le opzioni da adottare nella fase di utilizzo del programma da parte del bambino.
Per la realizzazione di applicazioni compelsse (come puzzle, memory ed ipertesti), si utilizza la tecnica FRAME.
È dotato di un ampio archivio di immagini e di suoni; le immagini sono organizzate in categorie significative come cibo, frutta, animali, ecc.